ROCCA SINIBALDA E IL LAGO DEL TURANO

TYPOLOGIES

Viaggi Organizzati

DIFFICULTY

MIN. AGE

Marzo

80

Domenica 17 marzo 2024

IL CASTELLO DI ROCCA SINIBALDA

CON IL LAGO DEL TURANO, POSTICICCIOLA E COLLE DI TORA (RI)

 

Partenza da Viterbo ore 8.00; da Orte ore 8.30

 

Arrivo al Castello di Rocca Sinibalda, ingresso  e visita guidata. Maestoso e imponente domina la valle del Turano da dieci secoli dall’alto dello sperone roccioso su cui è adagiato. La sua strana  forma scorpionesca ne fa un monumento unico ricco di storia e leggenda e nasconde al suo interno affreschi e collezioni di straordinario interesse e originalità. Passeggiare nei cortili ed entrare nelle stanze è come tornare indietro e affacciarsi dai camminamenti è come volare! Una volta usciti è possibile inerpicarsi lungo i vicoli e le piazzette fino a raggiungere i piccoli belvedere da cui ammirare la grandezza di questa monumentale struttura.  

 

Pranzo in ristorante. 

 

Non molto lontano il Lago del Turano con gli incantevoli borghi che si specchiano nelle acque color smeraldo:  Posticciola con il Museo Diffuso di Arti e Mestieri e la Street Art e Colle di Tora, paese dalle case bianche  arroccato su una penisola che si protende nelle acque del Turano.

 

Partenza per il rientro previsto in serata.

 

Quota di partecipazione: € 80.00

Acconto: € 20,00 alla conferma; Saldo entro il 9 marzo 2024

 

La quota comprende: Viaggio in Bus Gran Turismo, Biglietto Ingresso al Castello di Rocca Sinibalda, Guida Turistica intera giornata, Pranzo in ristorante, Accompagnatore agenzia.

 

Download PDF

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Apri Chat
    Hai bisogno di aituo?