MONTALCINO E LA VAL D’ORCIA

TYPOLOGIES

Viaggi Organizzati

DIFFICULTY

MIN. AGE

Marzo

70

DOMENICA 24 MARZO 2024

LA VAL D’ORCIA in TOSCANA

SAN QUIRICO D’ORCIA E MONTALCINO

 

Partenza in Bus Gran Turismo ore 8.00 da Viterbo; ore 8.30 da Orte

 

Breve sosta a Bagno Vignoni, perla della Toscana, nota per la sua Piazza centrale, grossa vasca termale usata fin dai tempi dei Romani. Proseguimento per San Quirico, un borgo storico nel cuore della Val d’Orcia, pittoresca e rinomata zona della Toscana fatta di dolci colline, filari di vigneti e antichi casali. Il monumento religioso più importante del centro è la Collegiata, splendida chiesa in stile romanico costruita sui resti di un’antica pieve. Tra le architetture civili spiccano Palazzo Chigi e gli Horti Leonini, splendido esempio di giardino all’italiana.

Pranzo tipico in ristorante toscano.

Nel pomeriggio passeggiata a Montalcino, un incantevole borgo medievale, quasi fiabesco, circondato da una possente cinta muraria e dominato da un antico castello di autentica perfezione architettonica.

Montalcino è rinomata in tutto il mondo per la straordinaria produzione del prezioso Brunello. Le stradine ed i vicoli sono davvero incantevoli e sarà piacevole passeggiare tra il labirinto di deliziosi negozi di arti e mestieri, caffè, ristoranti e wine bar. Tempo a disposizione.

Rientro previsto in serata.

 

Quota di partecipazione: € 70,00
Acconto € 20,00 alla conferma; Saldo entro il 18 marzo 2024

La quota comprende:
Viaggio in Bus Gran Turismo, Pranzo in ristorante, Accompagnatore Agenzia.

 

Download PDF

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Apri Chat
    Hai bisogno di aituo?